Con ShopTheory puoi iniziare a vendere immediatamente. Non serve installare nulla e tutte le funzionalità del negozio online sono integrate in un piccolo script.
Copia & Incolla il codice di embed e inaugura il tuo e-shop personalizzato!
Con un pannello di controllo facile ed intuitivo, gestisci il tuo nuovo negozio in modo veloce a autonomo, monitorando costantemente lo stato degli ordini e le visualizzazioni dei tuoi articoli in vendita.
Cerchi una piattaforma di e-commerce potente, funzionale e professionale? Allora cerchi ShopTheory!
Puoi personalizzare il tuo negozio secondo le tue esigenze, utilizzando varie vetrine, anche in lingue diverse. Una stessa vetrina può essere usata anche su siti e social network (*coming soon), blog o su qualsiasi altro spazio in cui sia possibile inserire un codice embed.
Ideale per tutti i mini-siti commerciali dedicati alla vendita di un particolare prodotto, è facilissimo da utilizzare e da gestire. Con un pannello di controllo intuitivo, diventa semplice anche eseguire un restyling del negozio senza il bisogno di inserire dati, immagini o autorizzazioni.
Scegli la tua vetrina tra quattro famiglie: liste, dettaglio, carrello e navigazione
La "vetrina" è lo strumento indispensabile per poter inserire prodotti, brand e qualsiasi altro componente che sarà a completa disposizione dei visitatori del tuo sito. Estremamente personalizzabili, le vetrine possono essere configurate a seconda delle tue esigenze, dei tuoi obiettivi commerciali e del tuo stile. Tra le più importanti, la lista dei prodotti inseriti, la lista delle categorie che consentono di organizzare il catalogo, il carrello, la vetrina di ricerca…
Provalo subito: registrati e apri il tuo e-shop!
Lista Categorie |
Dettagli Prodotto |
Carrello |
Menù a 2 livelli |
Il pannello di controllo permette di creare vetrine di ogni tipo, senza alcun limite.
È possibile scegliere un particolare layout (disposizione dei contenuti) e possono essere personalizzate, configurando diversi parametri: per ogni vetrina è possibile scegliere la dimensione delle immagini, scegliere quali informazioni visualizzare (prezzi, disponibilità ,etc...) e molto altro ancora.
Attualmente, ShopTheory accetta metodi di pagamento da effettuare online e offline. Nel caso di pagamenti online, viene consentito l'utilizzo di Paypal; mentre, per i pagamenti offline, sono previsti sia il bonifico bancario sia il pagamento in contrassegno, al momento del recapito a domicilio del prodotto ordinato.
Per rendere effettivamente attivi di diversi tipi di pagamento è necessario configurare il codice IBAN e il beneficiario del bonifico bancario. Invece, nel caso di pagamento tramite Paypal, è possibile anche attivare l’opzione "Test" per simulare la procedura d'acquisto di un articolo.
Il nostro team sta sviluppando altri metodi di pagamento consentiti, ma se te ne serve qualcuno in particolare ti preghiamo di farcelo sapere!
ShopTheory permette di configurare le modalità di spedizione degli articoli acquistati, a seconda delle tue particolari esigenze. Ad esempio, è possibile specificare che nel CAP del tuo negozio è prevista la spedizione gratuita, oppure il ritiro a mano della merce. Ancora, è consentito specificare diverse modalità di spedizione a seconda del luogo di arrivo (isole, entroterra, nord/centro/sud Italia, estero...).
Inoltre, è possibile differenziare i costi di spedizione, a seconda del quantitativo di merce ordinata.
In questa piattaforma non sono previsti limiti di caricamento. I prodotti da inserire sono illimitati e non esistono limitazioni per l'inserimento di foto. Per ogni articolo, possono essere create infinite varianti (es: diverse taglie di abbigliamento, ecc...) ed è possibile inserire qualsiasi tipo di attributo da visualizzare (es: la velocità del processore di un pc, la quantità di RAM, ecc...)
La gestione delle categorie è completamente personalizzabile. Infatti, è possibile stabilire un metodo di categorizzazione trasversale e, insieme, creare alberi di categorie, con macrocategorie e rispettive micro categorie.
È sempre disponibile un riepilogo di tutti ordini effettuati. Per ogni ordine si può consultare il suo stato di avanzamento che, al momento di una sua eventuale modifica, può essere o meno notificato all'acquirente attraverso una mail specifica. Questi, a sua volta, può contattare il rivenditore in qualsiasi momento.
In questo modo, ShopTheory diventa uno strumento utile e veloce per instaurare una comunicazione tra cliente e venditore e, quindi, ottimizzare la gestione della merce ordinata.
Nel caso in cui non sia impostato automaticamente il metodo di pagamento (es: Paypal), è possibile stabilire precise modalità di pagamento per ogni singolo ordine.
Sulla dashboard dell'e-shop è possibile consultare tutti gli eventi più importanti del tuo negozio: quando arriva un ordine, quando viene effettuato un pagamento, quando la quantità di un dato prodotto non è più disponibile, quando si verificano errori di configurazione, e molto altro ancora!
IndicizzazioneShopTheory può essere indicizzato come un qualsiasi altro sito. Ad esempio, se hai un negozio con 1.000 prodotti, i motori di ricerca potranno indicizzare più di 1.000 pagine. |
Tag metaIl nostro team ha predisposto in modo automatico i meta tag, ottimizzati per prodotti e per categorie. In ogni caso, rimane indispensabile l'intervento di azioni SEO, per migliorare il livello d'indicizzazione dei più comuni motori di ricerca. ShopTheory permette di impostare manualmente i meta tag che verranno indicizzati per prodotti, categorie e vetrine. |
Aumenta la tua visibilità grazie ai pulsanti social!Utilizzanzo ShopTheory, è possibile personalizzare la visualizzazione, per ogni prodotto, dei pulsanti di condivisione dei più famosi social network: Facebook, Twitter, Pinterest, Google+.
Dal momento della sua fondazione, ShopTheory supporta l'integrazione con Google Analytics: inserendo il publisher id si attiveranno le funzionalità di tracking.
Oltre alle classiche visualizzazioni di pagina, l'integrazione tra ShopTheory e Google Analytics permette di tracciare tutte le azioni fatte sul carrello e gli ordini effettuati sull'e-shop, fornendo metriche avanzate relative a: acquisti, percorsi di acquisto e campagne di marketing.
Attualmente ShopTheory è in fase di BETA testing, ossia in fase di prova: questo significa che è tutto GRATIS.
Nel corso del tempo, verranno sviluppate funzionalità più avanzate disponibili in versioni a pagamento, come la creazione di particolari vetrine o la disponibilità di funzioni avanzate per gestire gli ordini. Tutto ciò che è attualmente disponibile, comunque, sarà incluso nella versione base.
Tramite le nostre API sarà possibile integrare ShopTheory con il vostro software gestionale e molto altro ancora.